Il mondo FQ

Il summit delle cosche

Icona dei commenti Commenti



Queste sono le immagini scioccanti in cui, il 31 ottobre 2009, una trentina di boss e di luogotenenenti della ‘ndrangheta lombarda nominano Pasquale Zappia come referente degli affari in Nord Italia delle cosche calabresi.

Come se non bastasse l’incontro è avvenuto al Circolo Arci “Falcone e Borsellino” di Paderno Dugnano in provincia di Milano. Gli spazi erano stati inaugurati poco più di un anno prima da Salvatore Borsellino, il fratello del magistrato ucciso dalla mafia.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione