Il mondo FQ

E Berlusconi disse: “La legalità è la nostra stella polare”

Icona dei commenti Commenti

“I grandi risultati fin qui ottenuti, senza precedenti nella storia d’Italia, dimostrano che la legalità e la sicurezza sono la stella polare della nostra azione”. Così Berlusconi ha commentato l’operazione Pettirosso, con cui i carabinieri e la procura antimafia di Reggio Calabria hanno smantellato una cosca criminale tra le più pericolose della ‘ndrangheta. “Nei prossimi tre anni – promette il premier – continueremo ad operare con decisione per liberare la Calabria e l’Italia da tutte le organizzazioni criminali”.

Berlusconi ha poi sottolineato come l’operazione, che ha portato al sequestro di beni per un valore di circa 10 milioni di euro, sia “un’altra conferma della validità e dell’efficacia delle norme varate dal governo per contrastare il crimine organizzato”.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione