Il mondo FQ

Proponete il vostro sindaco ideale per Bologna

Commenti

L’ex roccaforte rossa è reduce dal caso Delbono, l’ex sindaco dimessosi in gennaio dopo le accuse dell’ex segreteria e amante, Cinzia Cracchi. Nella città che fu governata da Guazzaloca e da Cofferati si parla ancora del dialogo che, il 2 agosto scorso, le telecamere del Corriere Tv hanno rubato a Bersani e al segretario del Pd cittadino, Donini. Nel filmato, i due bocciano i potenziali candidati Luciano Sita, ex presidente della Granarolo, e Duccio Campagnoli, ex assessore regionale. E, soprattutto, Maurizio Cevenini, consigliere regionale e recordman di preferenze, che rimane la principale opzione del Pd. “Un cavallo di razza” come l’ha definito Donini, cercando di spegnere le polemiche. Ma nell’aria aleggia anche il nome di Guazzaloca: l’ex sindaco eletto dal centrodestra che piace anche ad una parte del centrosinistra. E qualcuno ipotizza anche il nome di Anna Maria Cancellieri, il commissario prefettizio che ha riempito il vuoto lasciato da Delbono. Nessuno, dicono in molti, ha mai governato così la città.

Voi cosa ne pensate? Chi candidereste come sindaco di Bologna?


Per poter redigere una classifica esatta dei vari candidati da voi segnalati, ed evitare che i soliti disturbatori professionisti facciano i furbi votando più volte la stessa persona, abbiamo aperto qui sotto un form.
Per votare inserite il nome e il cognome del vostro candidato e la vostra e-mail. Dopo aver inviato la segnalazione premendo l’apposito tasto, vi verrà inviata una e-mail di conferma contenente un link.
Solo dopo aver cliccato sul link il vostro voto sarà conteggiato.

Per spiegare le ragioni che vi hanno spinto alla segnalazione potete usare i commenti

Nota bene
I voti raccolti nei giorni scorsi verranno conteggiati manualmente tenendo conto delle eventuali ripetizioni

[[petition-13]]

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione