Il mondo FQ

Minzolini: “Con voi del Fatto non ci parlo”

Commenti

“Mi avete attribuito un avviso di garanzia per concussione che non ho mai avuto. Prima chiedete scusa e poi ne riparliamo”. Ecco come il direttore del TG1 Augusto Minzolini, ospite del Pdl alla festa di Milano, liquida le telecamere de ilfattoquotidiano.it. Minzolini si riferisce all’indagine che svelò le telefonate tra lui e Silvio Berlusconi, quelle in cui il premier lo chiamava “direttorissimo”.




Nell’errore sul capo d’imputazione incapparono per primi Repubblica e le principali agenzie. “Silvio Berlusconi, il membro dell’Agcom Giancarlo Innocenzi e il direttore del Tg1 Augusto Minzolini”, scriveva Repubblica il 12 marzo scorso, “sono indagati per concussione dalla procura di Trani”. In quelle ore gli inquirenti non si erano ancora pronunciati. Il Fatto aveva anticipato la notizia, è vero. Ma si limitò a dire che i tre erano indagati. Antonio Massari, autore dell’articolo per il Fatto Quotidiano, ricorda che nella confusione le agenzie arrivarono a smentire l’iscrizione nel registro degli indagati del direttore Minzolini.

Ad oggi le indagini sono ancora in corso, Augusto Minzolini rimane indagato, ma con noi continua a non parlar

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione