Il mondo FQ

Bossi chiede scusa ai romani

Commenti

Forse finirà la polemica nata dalla sua battuta ora che Umberto Bossi china il capo e chiede venia: “Chiedo scusa ai cittadini se ho offeso qualcuno”, ha detto stamane in Senato. Ha precisato però che sulle sue parole ci sono state “strumentalizzazioni politiche”. Lo ha detto ai cronisti uscendo da Palazzo Madama. Sulle sue parole è stata presentata una mozione di sfiducia individuale nei suoi confronti.

La sua battuta “Sono porci questi romani” ha procurato problemi tra le mura di casa Bossi, ha rivelato il “Trota”, Renzo Bossi a Rds: sua madre, la signora Manuela Marrone Bossi, è una “sorcina” di antica data, cioè una fan di Renato Zero. Impegnato in una campagna di spiegazioni diplomatiche, Bossi jr ha rubricato a “battuta senza malizia”: “Eravamo a una selezione di Miss Padania. Io poi mi trovo bene a Roma. I romani sono simpaticissimi e quando prendo il taxi mi diverto tanto a parlare e a farmi una chiacchierata: questo io l’ho già detto ad agosto e lo riconfermo. Anzi mia mamma è una sorcina”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione