Il direttorissimo del Tg1 Augusto Minzolini ha espresso tutto il suo stupore perché molti, compresa Famiglia Cristiana, hanno espresso perplessità per l’annunciata rubrica da lui pensata e che vorrebbe dedicare alle bugie, ovviamente a quelle degli altri.
Eppure non dovrebbe meravigliarsi troppo. Per comprendere il perché di alcune reazioni gli proponiamo e vi proponiamo il gioco del come se.
Sarebbe come se un gruppo di suore di clausura annunciasse una rubrica sul libero amore.
Come se Silvio Berlusconi decidesse di occuparsi della tutela delle minori.
Come se Marcello Dell’Utri si dedicasse alla lotta contro la mafia.
Come se Cesare Previti annunciasse la fondazione di un centro di recupero per i giudici corrotti.
Come se Bossi baciasse la bandiera tricolore.
Come se la Gelmini riuscisse a vincere un pubblico concorso.
Come se Gasparri centrasse, anche per sbaglio, un congiuntivo.
Come se, per restare in tema, l’Augusto spiegasse la differenza tra prescrizione e assoluzione, magari dando la parola a quel giudice Ingroia che al Tg1 non piace proprio.
Dal momento che il direttore del Tg1 sembra ancora perplesso e amareggiato, provate voi a proseguire nel gioco del come se e a dare una spiegazione al Minzolini disperato.
Media & Regime - 9 Gennaio 2011
Minzo e le suore di clausura
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione