Il mondo FQ

E’ più facile educare un cagnolino che un rom

Commenti

Stavo scrivendo alcune righe sulla morte dei bambini rom a Roma, quando mi è arrivata notizia di ciò che ha detto Tiziana Maiolo, portavoce di Futuro e Libertà, durante un’intervista a Radio24.

E’ più facile educare un cagnolino che un bambino rom.

Tutte le etnie sono integrabili tranne i rom.

I rom non vogliono assolutamente lavorare.

A noi ci odiano e pensano soltanto a sfruttarci.

Non hanno il senso dell’igiene.

Fanno i bambini perché li mandano a rubare.

In molti casi avviano i bambini alla prostituzione minorile.

Ho lasciato la penna sul tavolo e sono uscito di casa. Sono andato al campo nomadi della mia città. Ho bussato alla roulotte di un mio caro amico, insieme abbiamo preso un caffè poi abbiamo raggiunto i bambini e i ragazzi del campo che stanno preparando lo spettacolo che terranno sabato a Palazzo Ducale di Genova. E’ un lavoro dedicato al genocidio dei rom durante il nazismo. Il titolo è “L’olocausto dimenticato.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione