Il mondo FQ

E il mondo ci ride dietro…

Icona dei commenti Commenti

Vignetta di Steve BellDevastante. Per gli inglesi che hanno aperto le loro copie di The Guardian il 16 febbraio, la vignetta di Steve Bell dice molto sulle notizie di questi giorni e su come viene considerato all’estero il capo del governo italiano. Non c’e’ bisogno di parole. Siamo stati abituati a vedere Tony Blair descritto come un bugiardo, ma al presidente del Consiglio, rappresentato come un tacchino spennato circondato, come i romani di una volta, da una corona di alloro, viene dato il semplice titolo WNQR (Wanker). I tanti inglesi che usano gli sms non avevano bisogno di molto tempo per tradurre quella sigla.

Si può anche dibattere se è peggio essere decritto come un bugiardo o come un WNQR, ma una cosa è sicura, l’immagine dell’Italia è stata seriamente dannegiata dalla figura del suo presidente del Consiglio, mandato al processo per il reato di prostituzione minorile. Ogni volta che si presenta ad altri capi di governo verrà certamente visto come un WNQR, o peggio. Che brutta situazione per l’Italia.

Vignetta di Steve Bell, guardian.co.uk

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione