Il mondo FQ

Un referendum contro
i bugiardi

Commenti

La mia amica Ellcrys  mi scrive che a Striscia la notizia il ministro dello Sviluppo economico Paolo Romani ha dichiarato il falso, e cioè che gli italiani pagano il 20% in bolletta per gli incentivi del fotovoltaico. Messaggio subliminale: l’energia alternativa costà già prima ancora di averla, per cui è meglio investire nel nucleare, anche se comporta qualche rischio, ma almeno fa abbassare la bolletta.

Questo è il governo che gli italiani si meritano. Se il presidente del Consiglio è bugiardo e falso per sua natura, si sceglie i ministri bugiardi di complemento e se questi sono falsi e bugiardi, lo saranno anche le Tv del padrone che fa propaganda diretta e indiretta a favore del nucleare. Spetta a noi ora, drizzare le nostre le coscienze e la schiena e prepararci al triplice referendum e votare un solenne sì! (Sapete che siamo così contorti che per dire “no” dobbiamo dire “sì”?)

Tre referendum, tre sì convinti e decisi, contro il governo, contro la maggioranza, contro la falsità al potere, contro la mafia, contro Berlusconi e i suoi accoliti. Se i corrotti lo tengono in piedi perché se cade lui cadono tutti, siamo noi onesti a buttarlo giù senza paracadute con tre colpi secchi di referendum.

La sinistra “simil-pelle” che non esiste nemmeno come ombra è colpevole ancora e più della maggioranza perché va a rimorchio, è divisa, è superflua, è pleonastica e quindi inutile. Lascio che i morti seppelliscano i loro morti.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione