Il mondo FQ

Grazie, grazie, grazie.

Icona dei commenti Commenti

di Stefano Disegni

Sallusti

In moltissimi ci hanno scritto per dirci che ‘Il silenzio degli indecenti’ nel numero scorso, con Travaglio nella parte di Hannibal, li ha fatti sganasciare. Siamo riusciti perfino a far ridere Padellaro in un momento per lui devastante, la Roma che ormai la Champion’s se la scorda. Perfino il mio anziano zio socialista capoultra’ della curva ‘Irriducibili Craxi Forever’, che Travaglio lo appenderebbe per le palle, se n’è uscito con un ‘Però è simpatico’, che in famiglia gli abbiamo chiesto se si sentiva bene e abbiamo chiamato per un controllino, non si sa mai alla sua età.Su Facebook ci sono addirittura dei forsennati che adesso vogliono il film.

Ragazzi, sono innegabili soddisfazioni. Ma nulla al confronto della soddisfazione più grande, qualcosa di molto bello che ci conforta nel nostro lavoro e ci spinge a proseguire, rassicurandoci che abbiamo intrapreso la via giusta. Qualcosa, anzi qualcuno che non finiremo mai di ringraziare. Il Giornale di Sallusti. Stavamo incartandoci il pesce quando, spostando una sarda, ci siamo accorti che il bollettino di Arcore ci ha riservato uno spazio nientemeno che in prima pagina (mai successo prima), dicendo peste e corna del fotoromanzo, del suo protagonista e del Direttore di queste paginette: segnalandoci cioè, come la Croce per Costantino, che siamo sulla via giusta, senza tentennamenti.

Sapete, a volte vengono dubbi, ci si chiede se quanto si sta facendo sia davvero il meglio che si possa fare, l’uomo è fallace, l’errore è dietro l’angolo. Poi arrivano di queste conferme e l’animo esulta e si levano i calici. Facciamo cagare Sallusti. Praticamente una laurea ad honorem.

per leggere l’articolo su Il  Giornale clicca qui

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione