Il mondo FQ

Beppe Grillo come fa?

Commenti

Satira: “Una forma libera e assoluta del teatro, un genere della letteratura e di altre arti, caratterizzata dall’attenzione critica alla politica e alla società, mostrandone le contraddizioni e promuovendo il cambiamento”.

Ci sono quelli che la accolgono, seppure con un certo fastidio, e quelli che la rifiutano, percependola come un’offesa. Questi ultimi sono i fanatici, i balilla, i talebani, i testimoni di Genova… Ed è a loro che, in genere, è rivolta la satira.

Oltre all’augurio elettorale che abbiamo voluto esprimere per De Magistris e per tutta Napoli, ci sentiamo anche di voler incoraggiare i nostri tanti amici del Movimento 5 Stelle, che a differenza dei balilla dimostrano di essere assolutamente aperti nei confronti di ogni persona e di ogni contributo seppure critico, a non demordere e a cercare sempre il confronto costruttivo senza chiudersi mai, facendo di tutto per migliorare un movimento che oggi più che mai ha una grande responsabilità.




Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione