Il mondo FQ

Scilipoti: “I condoni? Necessari e urgenti, sono gli italiani a chiederceli”

Commenti
Domenico 'Mimmo' Scilipoti al primo congresso di Mrn

“Il condono edilizio, il condonofiscale, il condono tombale delle cartelle esattoriali Equitalia sono condoni strutturali ormai necessari e urgenti e, a onor del vero, sono milioni gli italiani che ce li chiedono”. Ne è convinto il segretario del Movimento di Responsabilità Nazionale, Domenico Scilipoti, che ribadisce la “duplice valenza di questi condoni strutturali: innanzitutto, servono a milioni di famiglie e imprese per mettersi in regola con norme facili e chiare; e, contemporaneamente, servono al governo Berlusconi per aiutare ad abbattere il debito pubblico che impedisce all’economia di ripartire”.

Secondo Scilipoti, inoltre, Tremonti dovrebbe inserire nel decreto Sviluppo la previsione della sospensione temporanea di ogni procedura esecutiva di espropriazioni immobiliare e/o procedure fallimentari delle banche “per crediti che, comunque, all’esito dei giudizi, si rivelerebbero infondati o, in ogni caso, inferiori a quanto vantato. Il deputato ricorda inoltre di aver già depositato una proposta di legge riguardante la impignorabilità della prima ed unica casa.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione