Il mondo FQ

Moody’s che fa venire la mosca al naso

Icona dei commenti Commenti

Moody’s Investors Service declassa il merito creditizio dell’Italia di due livelli a causa del deterioramento delle prospettive economiche e politiche del paese, il costo dei finanziamenti prima diminuisce all’asta del Tesoro che segue di poche ore l’annuncio ma poi il rendimento del Btp decennale torna a salire e si stabilizza sopra al 6 percento.

Ospite in collegamento: Gianluca Braguzzi – Responsabile finanziario di PairsTech Capital Mgmt a Mantova: “È un brutto segnale quando il Btp perde quota mentre l’azionario recupera, prelude a una nuova fase di difficoltà per le prossime aste e annuncia una serie di problematiche che senza ripresa di ciclo produttivo e occupazione possono solo peggiorare”.




/>

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione