Il mondo FQ

Usa, donna diventa nuovo ad di Yahoo! “Sono incinta, partorirò a ottobre”

Marissa Mayer, 37 anni, è il nuovo amministratore delegato del colosso del web. Finora era uno dei massimi dirigenti di Google. Su Twitter ha dichirato di aspettare un figlio che nascerà tra tre mesi

Commenti

Bionda con gli occhi azzurri, ex vicepresidente di Google e…incinta. Marissa Mayer, nuovo amministratore delegato di Yahoo! sarà infatti mamma a ottobre prossimo come ieri ha lei stessa confermato su Twitter. “Un’altra bella notizia – ha scritto in un tweet dopo aver avuto la notizia della nomina – Zachary Bogue (il marito avvocato, ndr.) e io aspettiamo un bambino”.

Mayer, 37 anni, fino a ieri era uno dei massimi dirigenti di Google dove era responsabile di alcuni prodotti come Google Maps, Google Earth, Zagat e Street View.

Un profilo professionale eccellente, uno dei migliori cervelli in circolazione, elementi grazie ai quali è riuscita a essere nel 1999 la prima donna ingegnere assunta a Mountain View. Arrivata nel motore di ricerca come programmatore la Mayer è stata presto messa a capo di Google maps. “Sono onorata di guidare Yahoo”, ha dichiarato.

Per quanto riguarda il bebè, che sarà un maschietto, la donna ha fatto già sapere che si prenderà solo qualche settimana di maternità. “Mi piace – ha detto – seguire il ritmo delle cose“.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione