Il mondo FQ

Nigeria, a Kaduna uomini armati attaccano moschea: decine di morti

Commenti

Non vi sono state finora rivendicazioni al sanguinoso attacco ai fedeli che uscivano da una moschea nel villaggio Dogo Dawa, nel nord della Nigeria. Secondo le autorità, che parlano di 20 morti, a compiere la strage sarebbe stata una banda di rapinatori e banditi che non erano riusciti, nei giorni scorsi, a depredare il villaggio a causa della forte reazione degli abitanti e di un gruppo di auto-difesa appositamente costituito.

Un portavoce militare, il colonnello Sani Usman, ha detto che “i banditi erano stati cacciati dagli abitanti e oggi sono tornati in città e si sono vendicati”. Un funzionario locale, Abdullahi Muhammad, ha spiegato che “gli abitanti del villaggio venivano terrorizzati da un gruppo di ladri che, armati, arrivavano da accampamenti nella foresta per depredarli. Ma si sono difesi e i banditi hanno perso alcuni uomini. Ora si sono vendicati”.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione