Il mondo FQ

Gaza, un “genocidio” silenzioso

Commenti

Dopo quattro giorni l’offensiva israeliana, chiamata “Colonna di difesa”, ha portato a 38 morti palestinesi e 3 israeliani. Nel 2008 l’operazione piombo fuso portò alla morte di 1444 palestinesi, contro i 13 israeliani. Le cose si devono chiamare per il loro nome, senza entrare nelle cause e nella complessità della questione mediorientale, basta riflettere sui numeri per capire che non si tratta né di una guerra, né un’autodifesa ma di un vero e proprio “genocidio”.

L’appoggio incondizionate di Obama al governo israeliano, così come il silenzio della comunità europea è scandaloso. L’America come sempre cambia colore ma non la sostanza! “Evidentemente gli israeliani – ricorda il premio nobel José Saramago – non hanno imparato molto dalla sofferenza dei loro genitori e dei loro nonni. Quello che sta accadendo in Palestina è un crimine che possiamo paragonare agli orrori di Auschwitz”. 

 

 

 

 

 

 

 




&feature=share

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione