Il mondo FQ

Marò, ok della Corte indiana al rientro in Italia per feste natalizie

Il giudice ha deciso che per la licenza di due settimane dovrà essere lasciata una garanzia finanziaria di 60 milioni di rupie, pari a oltre 826 mila euro. Il ministro Terzi: "Prova della sensibilità per i valori più sentiti del popolo italiano"
Marò India
Commenti

L’Alta Corte del Kerala ha concesso un permesso di due settimane per le festività natalizie ai due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, che potranno così rientrare in Italia. ”Abbiamo appreso la notizia con grande sollievo: una prova della sensibilità indiana per i valori più sentiti del popolo italiano per l’importante festività natalizia”, ha dichiarato il ministro degli esteri Giulio Terzi in occasione della Conferenza degli ambasciatori. Conferma la notizia anche il console generale Gianpaolo Cutillo che ha spiegato: “La nostra istanza è stata accolta con alcune condizioni che dovremo meglio verificare dalla lettura dell’ordine”. 

La richiesta era stata presentata alla Corte dai due marò. Il giudice indiano ha deciso che per la licenza natalizia dovrà essere lasciata una garanzia finanziaria di 60 milioni di rupie, pari a oltre 826 mila euro. 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione