Il mondo FQ

Usa, Bob Kennedy Jr. e figlio arrestati davanti alla Casa Bianca

Si erano avvicinati alla residenza di Barack Obama insieme a decine di ambientalisti per chiedere al presidente americano di dire no al controverso oleodotto Keystone XL, che dovrebbe trasportare petrolio dal Canada al Golfo del Messico
Usa, Bob Kennedy Jr. e figlio arrestati davanti alla Casa Bianca
Icona dei commenti Commenti

Robert Kennedy Jr. e il figlio Conor sono stati arrestati insieme ad altre decine di ambientalisti durante una manifestazione di disobbedienza civile davanti alla Casa Bianca. Si erano avvicinati alla residenza di Barack Obama per chiedere al presidente americano di dire no al controverso oleodotto Keystone XL, che dovrebbe trasportare il petrolio dalla regione canadese dell’Alberta fino alle coste texane del Golfo del Messico.

”La disobbedienza civile è l’unica risorsa contro un’impresa catastrofica e criminale che andrà ad arricchire poche persone, impoverendo il resto dell’umanità e minacciando il futuro della civiltà”, ha spiegato Robert Kennedy, avvocato ambientalista nipote dell’ex presidente John F. Kennedy, in un comunicato diffuso dalla sua organizzazione Waterkeeper Alliancè. Tra i circa 50 attivisti arrestati c’erano anche l’attrice Daryl Hannah, che si è ammanettata ai cancelli della residenza presidenziale per protesta, e il leader per i diritti civili Julian Bond.

Gli ambientalisti hanno bloccato una delle strade principali di fronte alla Casa Bianca e si sono rifiutati di spostarsi quando sono intervenuti gli agenti della polizia.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione