Il mondo FQ

M5S, Crimi: “Presidenza di una Camera a noi? Se ce la danno diciamo grazie”

Il capogruppo designato del Movimento 5 Stelle al Senato ha avvertito che "ci aspettiamo un questore e un vicepresidente alla Camera e un questore e un vicepresidente al Senato", spiegando che "i presidenti di commissione non saranno soggetti a rotazione"
Commenti

Per il Movimento 5 Stelle “ci aspettiamo un questore e un vicepresidente alla Camera e un questore e un vicepresidente al Senato”. Lo afferma Vito Crimi, capogruppo designato del m5S al Senato, spiegando che “i presidenti di commissione non saranno soggetti a rotazione”. La presidenza di una delle due Camere? “Se vogliono darcela, diciamo grazie”, ha risposto parlando con i cronisti a Palazzo Madama.

“Le regole sono contorte, sono fatte in modo che non ci tocchino, dovremmo fare degli accordi ma noi non li faremo”, ha detto. “La sovranità popolare è stata espressa e questo quindi è quello che ci aspettiamo”. Alla domanda se scegliereanno il candidato online, Crimi ha poi risposto: “No, sono fasi delicate. Per adesso faremo una riunione interna”.

Il capogruppo designato del Movimento 5 Stelle si è infine espresso sulla manifestazione No Tav annunciata da tempo dal movimento, avvertendo che “il 23 marzo saremo tutti in Val di Susa” per la manifestazione No Tav.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione