Il mondo FQ

Fondi Lega al Senato, Stiffoni patteggia pena di 2 anni e mezzo per peculato

L'ex tesoriere del Carroccio al Senato è accusato di avere utilizzato per uso personale i fondi destinati al suo gruppo, specie per rimborsi elettorali. Si sarebbe appropriato, tra il 2008 e il 2009, dei contributi erogati al gruppo causando un ammanco di oltre 955mila euro
Fondi Lega al Senato, Stiffoni patteggia pena di 2 anni e mezzo per peculato
Icona dei commenti Commenti

Due anni e sei mesi di reclusione. E’ il risultato del patteggiamento tra l’ex tesoriere della Lega al Senato Piergiorgio Stiffoni e i pm di Roma, che lo hanno indagato per peculato in relazione alla gestione dei fondi del Carroccio. I legali dell’ex tesoriere – accusato di aver utilizzato per uso personale i fondi destinati al suo gruppo, specie rimborsi elettorali – depositeranno a breve la richiesta del patteggiamento concordato.

Stiffoni, nella veste di segretario amministrativo della Lega a Palazzo Madama, si sarebbe appropriato, tra il 2008 e il 2009, dei contributi erogati al gruppo causando un ammanco di oltre 955mila euro. Il patteggiamento della pena è maturato dopo la notifica all’ex parlamentare dell’avviso di chiusura indagine, atto che prelude alla richiesta di rinvio a giudizio dell’indagato.

Nell’inchiesta del procuratore aggiunto Francesco Caporale e del sostituto Roberto Felici, nata a Milano e poi trasmessa a Roma per competenza territoriale, è coinvolta anche la ex segretaria di Stiffoni, Maria Manuela Privitera, con l’accusa di appropriazione indebita.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione