Il mondo FQ

Omicidio Meredith, pg Cassazione: “Annullare assoluzione Sollecito-Knox”

"E' un raro concentrato di violazioni di legge, in questo processo il giudice di merito ha smarrito la bussola", ha detto Luigi Riello commentando la sentenza della corte d'appello di Perugia che ha assolto i due giovani accusati di avere ucciso la studentessa inglese
Commenti

Il procuratore generale della Cassazione Luigi Riello interviene duramente sulla vicenda Meredith. La sentenza della corte d’appello di Perugia che ha assolto Raffaele Sollecito e Amanda Knox per l’omicidio della studentessa inglese “è un raro concentrato di violazioni di legge e di illogicità e credo che debba essere annullata”, ha commentato al termine della requisitoria durata oltre mezz’ora.

”In questo processo il giudice di merito ha smarrito la bussola“, ha detto senza usare mezzi termini. “Imputare tutto a questi pasticcioni della scientifica, che non sono brigadieri, con tutto il rispetto, che giocano a fare il piccolo chimico, ma un reparto altamente specializzato, non è congruo”, ha spiegato.

Riello ha comunque ricordato che gli stessi periti di appello hanno escluso che eventuali contaminazioni siano avvenute in laboratorio e ha detto che gli accertamenti genetici sono stati svolti con le garanzie degli esami irripetibili, “del tutto assimilabili alle perizie”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione