Nichi Vendola ha scelto di dimettersi da deputato. Dopo aver annunciato prima delle elezioni la sua intenzione di restare governatore della Puglia, il leader di Sel ha deciso di mettere nero su bianco il suo passo indietro. ”Mi sto recando a Montecitorio per formalizzare un atto che già esiste: già in campagna elettorale avevo detto che intendevo restare governatore e vado a formalizzare questo atto”. Lo aveva detto, ma non lo aveva fatto. Ora, invece, con le dimissioni sono arrivati anche gli attacchi alla “strumentale campagna di stampa che mi riguarda” ha detto il leader di Sel lasciando la sede del Pd dopo un incontro di oltre un’ora con Pier Luigi Bersani. Il presidente della Puglia, inoltre, ha evidenziato che da parte sua non c’è mai stata “nessuna possibilità di sovrapposizione dei ruoli né la meschinità” di cumulare gli emolumenti.
Politica
Vendola si dimette da deputato: “Contro di me strumentale campagna di stampa”
Il presidente della Regione Puglia ha deciso di formalizzare le sue dimissioni da parlamentare per restare governatore della Regione Puglia. "E' solo una formalità, lo avevo già detto in campagna elettorale"
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione