Il mondo FQ

Fonsai, pm Torino dà parere favorevole a patteggiamento di Jonella Ligresti

Tre anni e quattro mesi l'accordo tra Procura e difesa. Spetterà al giudice per l'udienza preliminare decidere se accogliere. Il 4 dicembre al via processo per falso bilancio e aggiotaggio
Jonella Ligresti
Commenti

La Procura di Torino ha dato parere favorevole al patteggiamento di Jonella Ligresti. Nei giorni scorsi i legali della figlia dell’imprenditore Salvatore Ligresti avevano proposto una pena a tre anni e quattro mesi di reclusione per uscire dal processo Fonsai. Spetterà al giudice per l’udienza preliminare decidere se accogliere la richiesta. 

Per Jonella, come per il padre, l’appuntamento con il tribunale è fissato il 4 dicembre, quando si aprirà il processo con rito immediato per il falso in bilancio di Fonsai.

Quello di Jonella è il secondo patteggiamento dopo quello della sorella Giulia. La donna, alla cui salute si è interessata il ministro Cancellieri suscitando le polemiche degli ultimi giorni, è uscita dall’inchiesta della procura di Torino sulla compagnia assicurativa con una pena di 2 anni e 8 mesi, ventimila euro di multa e la confisca di quote immobiliari e polizze assicurative del valore di alcuni milioni di euro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione