Cinema

I migliori film del 2013, sondaggio dei lettori de ilfattoquotidiano.it

di RQuotidiano

L’Oscar 2013 è andato ad Argo di Ben Affleck, la Palma d’oro è stata assegnata a La Vita di Adele di Abdel Kechiche, il Leone della Mostra di Venezia a Sacro GRA di Gianfranco Rosi, Child’s Pose di Călin Peter Netzer invece ha vinto l’Orso. Ma voi a chi vorreste dare il premio per il miglior film visto nelle sale italiane nel 2013?

Ai lettori del fattoquotidiano.it la possibilità di assegnare l’Oscar del Fatto tra dieci film selezionati dalla redazione tra i molti che ci sono piaciuti. Abbiamo dovuto, per ragioni di “spazio”, lasciare fuori: Her di Spike Jonze, Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée, Viva la libertà di Roberto Andò, Blue Jasmine di Woody Allen, Gravity di Alfonso Cuaron, Cloud Atlas di Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski, Frankenweenie di Tim Burton, Skyfall di Sam MendesWord War Z di Marc Forster, Educazione siberiana di Gabriele Salvatores, The Master di Paul Thomas Anderson … e tanti altri come Still life di Uberto Pasolini. Nei commenti però potrete dire la vostra.

I migliori film del 2013, sondaggio dei lettori de ilfattoquotidiano.it
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione