Cinema

Festival di Cannes 2014, Le meraviglie di Alice Rohrwacher in concorso

La storia racconta il periodo estivo di quattro sorelle tra cui Gelsomina, la primogenita, si ritrova a ereditare il piccolo e strambo regno che suo padre ha messo in piedi per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. Nel cast Alba Rohrwacher, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci

di Aureliano Verità

Uscirà il prossimo 22 maggio dopo aver partecipato al 67° Festival del cinema di Cannes come unico film italiano in gara per la Palma D’Oro. La nuova opera di Alice Rohrwacher, realizzata dalla casa di produzione Tempesta insieme a Rai Cinema sbarcherà sulla Croisette insieme al cast composto dalla sorella della regista, Alba Rohrwacher, Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Sabine Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci.

Dalla cartellonistica fino alle clip, come quella in esclusiva per ilfattoquotidiano.it tutto è stato curato nei minimi dettagli, compreso il sito ufficiale, realizzato con il supporto di MyMovies, che, ricostruito all’interno della casa in cui è ambientata la storia, ricrea l’universo rappresentato nel film. 

La storia racconta il periodo estivo di quattro sorelle tra cui Gelsomina, la primogenita, si ritrova a ereditare il piccolo e strambo regno che suo padre ha messo in piedi per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. È un’estate fuori dal comune, in cui le regole che tengono insieme la famiglia si allenteranno, da una parte per via dell’arrivo di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall’altro per colpa dell’incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, “il paese delle Meraviglie”, condotto dalla fata bianca Milly Catena, interpretata dalla Bellucci.

Festival di Cannes 2014, Le meraviglie di Alice Rohrwacher in concorso
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione