Il mondo FQ

Mondiali 2014, ct della Russia Capello: “Se mi vogliono, resto fino al 2018”

Commenti

Con l’Italia, anche il Giappone di Zaccheroni e la Russia di Fabio Capello vengono eliminati nella prima fase dei Mondiali 2014 in Brasile. Per i russi decisivi i pareggi con Corea del Sud e Algeria e la sconfitta col Belgio. Nonostante la spedizione fallimentare Capello ha detto: “Finchè mi vogliono, resterò”. L’ex allenatore del Milan è riuscito a riportare la Russia al Mondiale dopo due edizioni di assenza e per questo ha ricevuto un prolungamento contrattuale fino alla rassegna 2018 che si giocherà proprio in Russia.

Il ct rigetta le ipotesi di dimissioni, anzi, rilancia: “Con questa squadra siamo arrivati al Mondiale per la prima volta in 12 anni. Penso di aver fatto un buon lavoro finora ed è un peccato che non siamo riusciti a raggiungere gli ottavi”. Salvo repentini cambi di idea della Federazione, Fabio Capello resterà quindi alla guida della Russia per preparare il prossimo impegno che è Euro 2016.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione