Il mondo FQ

Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo designato presidente

Il cda della compagnia ha scelto l'ex numero uno della Ferrari. Hogan, ceo di Etihad, sarà il vice
Commenti

Il cda di Alitalia ha designato come nuovo presidente Luca Cordero di Montezemolo. La mediazione dell’ex presidente di Fiat e Confindustria era stata determinante per la creazione della società Alitalia-Etihad, grazie ai suoi contatti con Abu Dhabi. James Hogan, ceo della compagnia degli Emirati Arabi, sarà il suo vice. Il 20 e il 26 novembre l’assemblea degli azionisti ratificherà le nomine. La nuova compagnia aveva recentemente designato l’ex ad di Grandi Navi Veloci, Silvano Cassano, amministratore delegato.

Dopo 23 anni di presidenza della Ferrari, la famiglia Agnelli aveva deciso di sostituire Montezemolo con Marchionne. L’addio, non privo di polemiche, si era ufficializzato lo scorso 13 ottobre.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione