Il mondo FQ

Mafia Capitale: quando Alemanno querelava ‘Report’

Icona dei commenti Commenti

“Alla Gabanelli una sola risposta: querela per diffamazione e risarcimento danni per le menzogne contro Roma“, così il sindaco di allora, Gianni Alemanno, dopo la trasmissione di una puntata di Report curata da Paolo Mondani e intitolata Romanzo Capitale. A seguire una nota del suo ufficio stampa che comunicava: “Nella giornata di oggi il sindaco di Roma ha dato mandato all’ufficio legale di sporgere querela per diffamazione con richiesta di risarcimento danni per conto suo personale e della istituzione Roma capitale nei confronti del programma Report…“.

twitter alemanno

Come se non bastasse riuscirono persino a precisare che: “L’unico interesse della trasmissione è quella di rappresentare in modo negativo l’operato della amministrazione comunale e la stessa immagine di Roma”. Mai querela fu più temeraria!

Per coloro che non avessero visto l’inchiesta di Paolo Mondani, un giornalista serio e rigoroso, consigliamo di non perdere, questa sera su Rai3, la replica integrata da nuovi aggiornamenti. Chi la vedrà o lo rivedrà, avrà modo di scoprire che “Il Marcio su Roma” era già stato denunciato e documentato, chi poteva e doveva intervenire, preferì urlare al complotto ed invocare censure e bavagli. Chi ieri chiedeva risarcimenti alla Gabanelli e a Mondani, quanto dovrebbe pagare oggi per i danni già arrecati alla immagine di “Roma Capitale”?

[youtuber youtube=’




Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione