Musica

Sanremo 2015, dati Auditel seconda serata: “nuovo boom” con il 41,67% di share

Con una media di 10.091.000 telespettatori si conferma il trend di crescita rispetto all'edizione del 2014 targata Fazio: oltre 2 milioni e 8 punti in più

di F. Q.

“Nuovo boom di ascolti per Sanremo 2015“, ha twittato il direttore di Rai1 Giancarlo Leone: una media di 10.091.000 spettatori e 41,67% di share.

I dati Auditel della seconda serata del Festival di Carlo Conti confermano il trend crescente rispetto al 2014, oltre 2 milioni in più e in crescita di 8 punti. L’anno scorso la media d’ascolto della serata del mercoledì targata Fabio Fazio e Luciana Littizzetto era stata di 7.711.000 telespettatori con il 33,95% di share.

Nello specifico, sono stati 11 milioni 13mila i telespettatori per la prima parte del festival con il 40,65% share e 6 milioni 518mila per la seconda parte con il 50,01%.

I picchi d’ascolto sono stati registrati durante le esibizioni di Biagio Antonacci e Conchita Wurst. Antonacci ha conquistato il picco di telespettatori, 13.259.000, alle 22.13 sul finale della sua performance, dedicato all’omaggio a Pino Daniele con “Quando”. Il picco di share è stato invece alle 24.10 con Conchita Wurst.

Inoltre, sono stati 9.069.000 con il 29.85% di share i telespettatori che hanno seguito Sanremo start, per le prime due sfide delle nuove proposte.

“Dunque il festival è nel cuore degli italiani”. Così il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, commenta su Twitter gli ascolti della seconda serata.

La terza serata della kermesse sarà dedicata alle cover di classici della canzone italiana.

Sanremo 2015, dati Auditel seconda serata: “nuovo boom” con il 41,67% di share
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione