Quando la definiscono “un modello vicino alla serie”, significa che di qui a poco sarà prodotta sul serio. Intanto, però, la Mercedes G 500 4x4² è ufficialmente una concept car, il cui debutto è atteso al Salone di Ginevra di inizio marzo. Realizzata con la trazione integrale della poderosa G 63 AMG 6x6 a sei ruote e il corpo vettura della G “normale”, ossia della fuoristrada "dura e pura" Mercedes, la G 500 4x4² dovrebbe essere in grado di affrontare i percorsi più estremi. Per intenderci, gli angoli caratteristici di ingresso, dosso e uscita sono rispettivamente di 52, 47 e 54° contro i 36, 21 e 27° della G 500 a passo lungo. Il motore del prototipo è un V8 benzina biturbo di 4.0 litri da 422 CV, i cerchi sono da 22 pollici. Data la dimensione delle ruote, la concept è larga 30 centimetri più della G di serie e ha un'altezza da terra di ben 45 centimetri.
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione