Il mondo FQ

Autoritratto: la voce della coscienza

Commenti

Mi capita spesso di puntarmi la videocamera in faccia, mi analizzo e mi prendo in giro. Mi diverto. Una sorta di video diario intimo.

Metto la mia vita sul mio canale YouTube, lo faccio con il pudore di chi non ha pudore, nel senso che sono spudoratemente intimo, ma l’intimità in un certo senso è salva.

Non credo alla vita privata, alla privacy, credo al mistero inesplicabile di ogni esistenza. Metto in piazza la mia anima, ma la mia anima è un vicolo cieco. Quindi? Non so. Non so che senso abbia. Ma mi aiuta a passare il tempo.

E alcune persone, non molte (sono un filmmaker di ultranicchia, solo per palati fini, diciamo così, per consolarmi ), sentono il bisogno di chiamarmi Ricky, come se mi conoscessero da tempo. Questo mi piace, in fondo sono un uomo. Un fratello. Non siamo tutti fratelli? Poi posso piacere o non piacere ma non importa, quello che importa per me è il tentativo di comunicare qualcosa. Qualcosa di originale. E non siamo tutti unici e originali? Che meraviglia…

[youtuber youtube=’




Aforisma del giorno:
Dubito di ogni cosa evidente: dubito di una pietra o di una montagna,
dubito di un sasso in fronte, di un morso, dubito di una ferita nella
carne, ma non riesco a dubitare della mia evanescenza inquieta.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione