Il mondo FQ

La telefonata sbagliata

Commenti

Mi capita di confondermi, di non sapere più chi sono, mi capita di chiedere l’autografo alla mia solitudine, vivo in questo monolocale arioso che è anche lo studio della Chisciotte (sulla porta ho messo la targhetta Produzioni Chisciotte), un laboratorio di sconfitte personali, di amori andati a male, e di slanci abissali verso – quella cosa chiamata poesia – come diceva Orten, un grande poeta morto giovane, troppo giovane, ma forse tutti i poeti muoiono giovani, anche a 90 anni.

La mia videocamera che ho ribattezzato ‘Valéry‘ mi fa compagnia, l’accendo e nascono questi film, questi frammenti visivi e carnali creati dalla mia immaginazione. Così passa il tempo e passo anche io senza fermarmi al rosso, sperando in un incidente con me stesso. Per tramortirmi e forse rinascere. Perché sento il bisogno di raccontarmi? Per sentirmi meno solo?

[youtuber youtube=’




Aforisma del giorno
Pronuncia queste parole: “Sono vivo”. E non farti smentire da nessuno, nemmeno dalla morte.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione