Il mondo FQ

Videoritratti: the blow’s therapy

Commenti

Dante Delli è sicuramente un personaggio che vi fa fare bella figura alle feste, lo portate con voi e dite: “Sapete che lui pratica la terapia del soffio?”.

E tutti a farsi soffiare addosso. Ci si diverte molto ma va detto che è una vera disciplina, una cosa molto seria, anche se all’inizio può
sembrare buffa. Tra il sublime e il ridicolo c’è sempre un confine sottile, a me la terapia del soffio sembra sublime, anzi, ne sono certo.
La preferisco all’agopuntura, non ho mai avuto molta simpatia per gli aghi. E gli aghi nei pagliai li detesto cordialmente.

Qui non si tratta di aghi ma di soffi, e il soffio è qualcosa di primordiale, qualcosa che è legato allo spirito e all’infanzia. Quando ci si sbucciava
un ginocchio la mamma non metteva gli aghi, ricordate? La mamma soffiava delicatamente sulla ferita. Che tempi meravigliosi!
Il soffio è amore, come ci ricorda Dante in questo film. Dante vive a Milano, e sono andato a trovarlo per farmi soffiare addosso, era un periodo di angoscia, respirare mi sembrava una fatica di Sisifo, e la terapia del soffio mi ha ridato serenità.

Io ve la consiglio, in caso contrario potreste sempre invitare Dante alle feste dei vostri bambini, come gonfia i palloncini lui nessuno al mondo! E sia detto con simpatia e stima per questa disciplina, su Google trovate tutte le informazioni al riguardo.
Buona visione.

[youtuber youtube=’




Aforisma del giorno
A volte mi sento un elefante in una cristalleria.
Un elefante di cristallo.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione