Televisione

Miss Italia 2015, chi è la vincitrice Alice Sabatini incoronata da Simona Ventura (FOTO e VIDEO)

Diplomata in Biotecnologie sanitarie, la nuova reginetta è soprattutto una sportiva. Il Lazio non vinceva il titolo dal 2000, l’anno di Tania Zamparo

di F. Q.
Miss Italia 2015, chi è la vincitrice Alice Sabatini incoronata da Simona Ventura (FOTO e VIDEO)

 

Laziale, giocatrice di basket, alta 1.78, occhi marroni e capelli corti castani. Questo è l’identikit di Alice Sabatini, la nuova Miss Italia.

La diciottenne di Castro in provincia di Viterbo ha battuto, nella finale di Jesolo condotta da Simona Ventura, la veneta Letizia Moschin (al secondo posto) e la campana Vincenza Botti (piazzatasi terza). Ad Alice è andata anche la fascia di Miss Cinema.

“Sono felice, ancora non ci credo, faccio fatica a realizzare”, sono state queste le prime parole della neo reginetta subito dopo la premiazione.

Diplomata in Biotecnologie Sanitarie, vorrebbe laurearsi in Chimica e tecnologie farmaceutiche, ma Alice è soprattutto una sportiva: ha militato in una squadra di basket di A2. Porta i capelli corti e si definisce “equilibrata, disinvolta e senza pregiudizi”.

Il Lazio non vinceva il titolo dal 2000, l’anno di Tania Zamparo. Con Alice Sabatini adesso è la regione che detiene il maggior numero di Miss Italia (ben 11), a pari merito con la Sicilia. Seguono la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte e la Toscana con 4 a testa, Campania e Marche con 3, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna e Umbria con 2, Puglia Abruzzo e Trentino Alto Adige con una sola miss.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione