Attualità

Fine del mondo in arrivo secondo la setta cristiana eBible Fellowship: “Il 7 ottobre Terra distrutta dal fuoco”

Il gruppo guidato dall'americano Chris McCann ha calcolato questa data a seguito di un'altra profezia formulata dal conduttore radiofonico Harold Camping. Secondo lui, l'Apocalisse sarebbe stata il 21 maggio 2011: quella data è diventata uno "spartiacque" per il capo della eBible Fellowship

di F. Q.

Il mondo finisce oggi, 7 ottobre 2015. Dio sceglie di “annichilirlo” col fuoco, come sta scritto nella Seconda lettera di Pietro, diversamente da quanto fece ai tempi di Noè, quando fu il diluvio universale a spazzarlo via. A ritenere che queste siano le ultime ore di vita su questo pianeta è la eBible Fellowship, una setta cristiana guidata dall’americano Chris McCann. Si tratta di un gruppo con sede nei pressi di Filadelfia che organizza attività e incontri di studio online.

Ma perché proprio oggi? All’origine della scelta di questa data c’è un’altra “profezia”. E’ quella di Harold Camping, conduttore radiofonico che ai microfoni della sua Family Radio aveva annunciato che la fine del mondo sarebbe avvenuta il 21 maggio 2011. Visto che quel giorno non accade nulla, Camping decise di fare slittare la data a fine ottobre di quello stesso anno. Ma anche in quel caso non ci fu l’Apocalisse.

Per McCann, però, la data della profezia (sbagliata) di Camping non è stata irrilevante: il 21 maggio 2011 Dio ha interrotto il processo di selezione dei fedeli che sarebbero stati risparmiati dalla catastrofe finale. Da allora Dio, secondo McCann, ha pensato a chi salvare tra chi, al contrario, non frequentava la Chiesa. Un compito che lo avrebbe occupato per 1600 giorni. Quindi, fino al 7 ottobre 2015.

Fine del mondo in arrivo secondo la setta cristiana eBible Fellowship: “Il 7 ottobre Terra distrutta dal fuoco”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione