Il mondo FQ

Marc Marquez-Valentino Rossi, Malagò difende il Dottore: “Mondiale falsato”

Il presidente del Coni sul contatto tra lo spagnolo e il pesarese, costato a quest'ultimo una penalità che compromette la corsa al titolo mondiale: "E' caduto nella provocazione, ma evidentemente le sue parole sulla poca sportività di Marquez erano vere"
Commenti

Il Coni dalla parte di Valentino Rossi. E “non per un fatto istituzionale” ha detto il presidente Giovanni Malagò a proposito del contatto tra il Dottore e Marc Marquez a Sepang, costato al pilota italiano una penalità che rischia di compromettere seriamente la corsa al titolo. “Mi sembra che Valentino stesso lo abbia riconosciuto, è cascato nella provocazione” ha detto il numero uno dello sport italiano. “C’è una responsabilità da parte sua però io lo voglio assolutamente difendere e non per un fatto istituzionale” ha puntualizzato Malagò, secondo cui “la poca sportività dimostrata da Marquez” ha confermato come le dichiarazioni della vigilia di Rossi “fossero assolutamente vere”. Malagò non è entrato nel merito della squalifica comminata a Rossi, che partirà dall’ultima fila nel decisivo Gp di Valencia, ma non ha mancato di sottolineare come “così facendo si sia falsato il mondiale e questo non lo trovo giusto”.

“Sono particolarmente vicino a Valentino e lo abbraccio forte” ha concluso il presidente del Coni a margine di un convegno sulla scherma. Il pesarese, ancora leader del mondiale, ha fatto intendere che potrebbe anche non presentarsi al Gp decisivo in Spagna. “Capisco il suo rammarico e la sua rabbia perché oggettivamente sarebbe un risultato straordinario per lui vincere questo decimo mondiale dopo una stagione strepitosa – ha dichiarato Malagò – Se potessi dargli un consiglio gli direi invece di partecipare per non dare alibi e soddisfazione alle persone che hanno creato questi problemi. Questo – ha concluso – lo metterebbe in condizione di avere ancora più affetto da parte della gente e non solo della sua gente”.

Valentino Rossi deve presentarsi al GP di Valencia dove partirebbe dall'ultima fila?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione