Mentre a Parigi è in corso il vertice internazionale sul clima, Pechino soffoca sotto alle polveri sottili. Secondo uno studio dell’istituto americano Berkeley Earth ogni giorno circa 4mila cinesi muoiono a causa dell’inquinamento dell’aria, per un totale di oltre un milione e mezzo. Nonostante la chiusura di alcune fabbriche e lo stop dei camion nelle zone centrali delle principali città, l’emergenza ambiente continua a colpire la Cina e ha raggiunto nuovi record. Secondo il report statunitense respirare l’aria inquinata di Pechino equivale a fumare 1,5 sigarette all’ora. A Pechino si respirano in un giorno 300 particelle di pulviscolo invece di 25, come limite fissato dall’Organizzazione mondiale della salute.
Ambiente & Veleni
Inquinamento Pechino, lo smog ha raggiunto livelli record: “Respirare l’aria è come fumare 1,5 sigarette all’ora” (FOTO)
1 /18 Lo smog soffoca Pechino
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione