Il mondo FQ

Macello degli orrori, no ad altri casi Italcarni

Commenti

Dopo che abbiamo pubblicato i filmati della procura di Brescia su quello che succedeva nel macello degli orrori di Ghedi, centinaia di migliaia di voi hanno guardato le immagini e hanno condiviso la propria indignazione.

Il caso Italcarni è stato oggetto di interrogazioni e interventi in aula da parte di parlamentari, i cittadini di Ghedi sono scesi in piazza contro le frasi infelici del sindaco, cognato del proprietario del macello, che cercava di sminuire le torture che venivano inflitte agli animali, e domenica l’inchiesta lanciata da Servizio Pubblico e Fatto Quotidiano è finita su Rai Uno a L’Arena di Giletti.

Il macello degli orrori di Ghedi (Bs), nuove immagini senza filtro dei maltrattamenti sulle mucche
www.ilfattoquotidiano.it di Glulia Innocenzi
0 seconds of 14 minutes, 25 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
14:25
14:25
 

Ora che il macello Italcarni è diventato un caso nazionale, è tempo di ottenere risposte a domande che riguardano tutti noi: si tratta di un caso isolato? Quali sono i trattamenti inflitti agli animali prima che vengano macellati? E qual è lo stato della salubrità della carne?

Ho chiesto una mano a Change.org per farci sentire da colei che potrebbe fare chiarezza aprendo una commissione d’inchiesta sui macelli italiani, la ministra Beatrice Lorenzin. Leggi la petizione cliccando qui e firma anche tu se vuoi dire basta ai macelli dell’orrore!

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione