Il mondo FQ

Adele Gambaro, ora è ufficiale: ex M5s passa con Verdini. Saverio Romano: “Benvenuta”

L'annuncio nei giorni scorsi di Vincenzo D'Anna era stato smentito dall'interessata. Oggi la conferma. Il coordinatore dei gruppi parlamentari di Alleanza Liberalpopolare-Autonomie: "Segno della bontà del percorso che con coraggio abbiamo intrapreso per riformare e modernizzare il nostro Paese"
Commenti

L’ex M5s Adele Gambaro passa (questa volta per davvero) nel gruppo di Denis Verdini, ex braccio destro di Silvio Berlusconi ed ex pontiere del patto del Nazareno. Solo qualche giorno fa la senatrice aveva smentito le dichiarazioni del portavoce di Ala Vincenzo D’Anna: “E’ falso”, aveva detto commentato l’annuncio, “resto nel Misto e chiunque senza troppi sforzi può verificarlo dalla pagina istituzionale di Palazzo Madama”. E invece, secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, gli avvicinamenti non erano un’illazione, ma piuttosto i segnali di una lunga trattativa.

La senatrice è stata tra le prime espulse dal Movimento 5 stelle: a giugno 2013 aveva criticato infatti la linea comunicativa di Beppe Grillo per le elezioni amministrative ed era stata prima estromessa dal gruppo e infine cacciata dagli iscritti. Da quel momento sedeva nei banchi del Misto. Ora il passaggio ufficiale con i verdiniani.

Ad accoglierla il coordinatore dei gruppi parlamentari di Ala Saverio Romano: “Desidero dare il benvenuto, a nome mio e di tutti i senatori e deputati di Alleanza Liberalpopolare-Autonomie, alla senatrice Gambaro, che con la scelta di aderire al nostro progetto rende sempre più evidente, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la bontà del percorso che con coraggio abbiamo intrapreso per riformare e modernizzare il nostro Paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione