Se Kim Kardashian ha un talento, è quello di aver dimostrato di non avere bisogno di alcun talento. Per far parlare di sé le bastano le sue curve. Con le sue decine di migliaia di followers sui social network, la star dei reality statunitensi non deve far altro che postare un selfie per affermare la sua popolarità e collezionare una valanga di like. Specie quando il selfie è esagerato, come quello che la moglie del rapper Kanye West ha scattato stamattina davanti a uno specchio: un ritratto in cui Kim appare completamente senza veli, coperta solo da due banner neri aggiunti con fotoritocco. Un modo, forse, per mostrare come il suo corpo si sia ripreso perfettamente ad appena due mesi dalla nascita del secondo figlio Saint West. “Quando ti pare di non avere nulla da indossare”, ironizza la Kardashian nel commento che accompagna l’immagine. E più di seicentomila persone (in appena poche ore, ma il numero è destinato a crescere), hanno già finto di crederle cliccando su “like”.
Non è la prima provocazione del genere per la trentacinquenne che ha fatto del suo corpo esplosivo un brand di successo: basti ricordare la copertina di Paper in cui la starlette gioca con una bottiglia di champagne, il cui contenuto sfidando le leggi della fisica va a centrare in pieno una coppa perfettamente in equilibrio sul suo generosissimo fondoschiena.