Il mondo FQ

Milano, donna uccide il compagno con una katana durante una lite

L'omicidio è avvenuto nell'appartamento di via Carcano dove la coppia conviveva. Ancora da ricostruire la dinamica. La 44enne è stata portata in questura ed è in stato di arresto
Milano, donna uccide il compagno con una katana durante una lite
Icona dei commenti Commenti

Ha ucciso il compagno con un colpo di katana durante una violenta lite. L’omicidio è avvenuto in un appartamento al civico 5 di via Filippo Carcano, zona sud di Milano, dove la coppia conviveva da un anno. Il 40enne ucciso si chiamava Mauro Sorboli: al momento disoccupato con precedenti per droga. La fidanzata, Valentina Aguzzi, 44 anni, lavora invece per una casa discografica.

Tra i due è scoppiato l’ennesimo litigio, al culmine del quale la donna ha impugnato una piccola spada giapponese (lunga circa 30 centimetri), e ha colpito l’uomo nella zona femorale. Subito dopo, intorno alle 15, la 44enne ha chiamato i sanitari del 118 che a loro volta hanno allertato la polizia.

Ancora frammentari le informazioni fornite. Sembra però che il colpo – secondo quanto riferisce la questura – abbia reciso l’arteria femorale. A differenza di quanto precedentemente comunicato, dalla questura fanno sapere che l’uomo non è stato trasportato ma è deceduto in casa poco dopo essere stato colpito. Il cadavere si trova ancora dentro all’appartamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti e i poliziotti della Scientifica per ricostruire la dinamica che è ancora poco chiara. La donna è stata portata negli uffici di via Fatebenefratelli, dove è scattato l’arresto.

In via Filippo Carcano, Andrea Calderini, 13 anni fa, dal balcone della sua abitazione al civico 19 uccise due donne, tra cui la moglie, e ferì tre persone.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione