Il mondo FQ

Berlusconi operato al cuore, Gianni Letta: “E’ andato tutto bene”. Francesca Pascale in lacrime al San Raffaele

L'ex premier sottoposto a un intervento di quattro ore per sostituire la valvola aortica. Secondo fonti dell’ospedale, in sala operatoria non ci sono state complicazioni. Alcuni fan del leader di Forza Italia si sono presentati davanti alla struttura sanitaria
Commenti

“E’ andato tutto bene, ora sono più tranquillo”. Così Gianni Letta, da sempre fedelissimo di Silvio Berlusconi, ha commentato l’operazione al cuore che ha subito l’ex presidente del Consiglio all’ospedale San Raffaele di Milano. L’intervento, finalizzato a sostituire la valvola aortica, è iniziato alle 8 di mattina ed è terminato dopo quattro ore. Secondo fonti dell’ospedale, in sala operatoria non ci sono state complicazioni.  “E’ andato tutto come avevamo previsto”, ha confermato all’AdnKronos Salute, il medico personale Alberto Zangrillo.

Berlusconi, portavoce Ospedale San Raffaele: "Intervento durato 4 ore, tutto come previsto"
Berlusconi, portavoce Ospedale San Raffaele: "Intervento durato 4 ore, tutto come previsto"
0 seconds of 49 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:49
00:49
 

Ora per il leader di Forza Italia inizierà, come da normale iter post operatorio, il trasferimento in terapia intensiva, dove rimarrà un paio di giorni, per poi iniziare la riabilitazione che durerà circa un mese. A eseguire l’operazione è stato il professor Ottavio Alfieri, primario dell’Unità operativa di Cardiochirurgia dell’Irccs di via Olgettina, con la sua équipe, insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell’Uo di Anestesia e Rianimazione generale e di Anestesia e Rianimazione cardio-toraco-vascolare, medico personale dell’ex premier.

All’esterno della struttura sono arrivati numerosi giornalisti e la compagna del leader di Forza Italia, Francesca Pascale, è stata fotografata in lacrime mentre era affacciata al balcone. Sono arrivati in visita al San Raffaele il fratello dell’ex premier Paolo Berlusconi e il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, che ha detto che Berlusconi “è forte e supererà anche questa”.

Fuori dall’ospedale si è presentato anche un tifoso del Milan che si è presentato con tre cartelloni di sostegno a Berlusconi. In uno scrive ‘Presidente, grazie di esistere’, in un altro gli chiede di non vendere la squadra. Il fan dell’ex premier ha stretto la mano all’altro simpatizzante che ha trascorso la notte davanti al San Raffaele con una bandiera di Forza Italia, il tutto davanti a fotografi e cameramen.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione