Il mondo FQ

Firenze, uccide la madre malata e poi si toglie la vita

È tutto avvenuto intorno alle 12. L’uomo ha sparato alla donna all’interno della struttura, la residenza sanitaria assistenziale "San Lorenzo" in via del Guarlone, poi ha rivolto l’arma contro se stesso
Commenti

La madre, 93 anni, soffriva di decadimento cognitivo e da poco era ospite di una residenza per anziani. Questa mattina il figlio, ex guardia giurata, 73 anni, l’ha uccisa con un colpo di pistola alla tempia e poi si è tolto la vita con la stessa arma.

È tutto avvenuto a Firenze intorno alle 12. L’uomo ha sparato alla donna all’interno della struttura, la residenza sanitaria assistenziale “San Lorenzo” in via del Guarlone, poi ha rivolto l’arma contro se stesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed il pm di turno. L’arma utilizzata, era regolarmente detenuta.

Secondo la ricostruzione degli investigatori l’uomo ha portato la madre, costretta su una carrozzina, su un terrazzo della residenza sanitaria assistenziale in cui era ricoverata. Poi, giunti sotto un gazebo, ha fatto fuoco. Una delle infermiere ha chiamato subito il 118, ma i sanitari, giunti pochi minuti dopo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di madre e figlio.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione