Il mondo FQ

Orte, la madre della bimba uccisa fermata per omicidio. “Ha annegato la figlia prima di tentare il suicidio”

Il padre è stato interrogato per ore. La donna è ricoverata in rianimazione ma non è in pericolo di vita. Soffriva di depressione post partum. E' stata ascoltata anche la nonna che ha trascorso parte della giornata insieme ai bambini
Orte, la madre della bimba uccisa fermata per omicidio. “Ha annegato la figlia prima di tentare il suicidio”
Icona dei commenti Commenti

Il marito ascoltato per ore, la moglie in stato di fermo con l’accusa di omicidio. Mercoledì pomeriggio l’uomo, 39 anni, di origine moldava, tornando nella sua abitazione di Orte Scalo (Viterbo), ha trovato la figlia di quattro mesi morta nella culla, la compagna, 36 anni, in coma e il figlio di cinque anni in stato confusionale.

La donna, ancora ricoverata in ospedale, è stata interrogata nel pomeriggio ed è attualmente piantonata dai carabinieri di Viterbo. Il fermo, emesso dal sostituto procuratore Franco Pacifici, è scattato nel pomeriggio al termine dell’interrogatorio della trentenne. La giovane era stata ricoverata dopo essere stata trovata incosciente in casa dal marito, rientrato dopo il lavoro. Non è chiaro, al momento, se la donna, abbia ammesso quello che la procura gli contesta: ovvero l’aver ucciso la figlia di quattro mesi. Secondo gli investigatori, la donna ha poi tentato il suicidio, ingerendo psicofarmaci.

L’uomo invece, ascoltato dal pm di turno e dai carabinieri fino a tarda sera, ha raccontato che la moglie soffriva di una forte depressione post partum. La donna potrebbe essere ascoltata non appena lo consentiranno le sue condizioni di salute. Al momento l’ipotesi più plausibile è che abbia ucciso la bimba e abbia cercato di ammazzare anche l’altro figlio prima di tentare il suicidio.

Oltre al marito gli inquirenti hanno ascoltato anche la madre, la nonna dei bimbi, che avrebbe trascorso con i piccoli parte del pomeriggio che ha preceduto la tragedia. Dai primi accertamenti sul cadavere nella neonata risulta che la bimba sarebbe morta per annegamento o soffocamento. Ma sarà l’autopsia a chiarire le cause precise della morte. Sul cadavere non ci sono evidenti segni di violenza. In casa sarebbero state trovate confezioni di medicinali vuoti. Farmaci che probabilmente la donna ha assunto dopo averli data alla bimba e al figlio. La donna è ricoverata in rianimazione, sedata ma non in pericolo di vita. I carabinieri aspettano che si risvegli. Solo lei può raccontare cosa sia veramente successo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione