Il mondo FQ

Texas, sparatoria ad Austin: una donna morta e quattro feriti. Polizia: “Restate in casa” – video

Il Dipartimento di polizia ha comunicato via Twitter che la zona della sparatoria è stata messa in sicurezza. Non è ancora chiara la dinamica delle sparatorie, né se vi sia più di un aggressore coinvolto
Texas, sparatoria ad Austin: una donna morta e quattro feriti. Polizia: “Restate in casa” – video
Icona dei commenti Commenti

Due diverse sparatorie, nel centro di Austin, in Texas, intorno alle 2.30 di notte, all’esterno di un locale notturno molto frequentato e in piena zona movida. È quanto comunicato dai media online americani e confermato dalla locale polizia che ha parlato di un uomo armato che ha colpito diverse persone.

Una donna di trent’anni è stata uccisa e altre quattro persone sono rimaste ferite: tra loro due sono donne. Tre sono stati ricoverati in ospedale mentre il quarto ferito non ha voluto essere medicato. Il Dipartimento di polizia ha comunicato via Twitter che la zona della sparatoria è stata messa in sicurezza, ma ha comunque lanciato un allarme ai cittadini esortandoli a stare lontani dal centro città.

Un testimone, Dorian Santiago, ha raccontato che le sparatorie sono avvenute mentre diversi clienti stavano uscendo da alcuni bar. “Abbiamo udito cinque colpi e poi le persone hanno iniziato a correre all’impazzata”. Non è ancora chiara la dinamica delle sparatorie, né se vi sia più di un aggressore coinvolto.  In un primo momento il servizio di emergenza medico-sanitario di Austin, il Austin-Travis County Emergency Medical Services, aveva comunicato che c’erano diversi morti. La polizia ha chiesto a tutte le persone che hanno registrato dei video della sparatoria di inviarle alla mail del dipartimento. 

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione