Il mondo FQ

Elezioni Usa, Robert De Niro contro Trump: “È completamente fuori di testa”

L’attore e produttore americano, al festival del cinema di Sarajevo per presentare la versione digitale del film di Martin Scorsese Taxi Driver in occasione del 40° anniversario della sua uscita, ha commentato così la corsa alla Casa Bianca del candidato repubblicano
Commenti

Hollywood, tranne poche eccezioni come Clint Eastwood, fa il tifo per Hillary Clinton. Ma gli attori e le attrici Usa sanno schierarsi anche contro. In questo caso il divo in questione è Robert De Niro. Per il due volte premio Oscar Donald Trump non dovrebbe correre per la presidenza perché “è completamente fuori di testa”.

L’attore e produttore americano, al festival del cinema di Sarajevo per presentare la versione digitale del film di Martin Scorsese Taxi Driver in occasione del 40° anniversario della sua uscita, ha commentato la corsa alla Casa Bianca del candidato repubblicano. “Non so, è una cosa folle che gente come Donald Trump… Non dovrebbe essere nemmeno dove si trova ora… Che Dio di aiuti”, ha dichiarato ottenendo applausi dalla folla riunita al Teatro nazionale di Sarajevo. 

De Niro: Trump completamente pazzo
0 seconds of 1 minute, 33 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:33
01:33
 

“Quello che sto dicendo è che è davvero folle, ridicolo… È completamente fuori di testa”, ha aggiunto. Ma, “credo che ora stanno cominciando davvero a spingerlo indietro – ha ribadito – i media, finalmente, stanno cominciando a dire: “‘Andiamo Donald, è ridicolo, insano, fuori di testa’”.

Del resto anche lo stesso attore e regista Eastwood aveva “criticato” il tycoon che aspira alla Casa Bianca. “Ci stiamo tutti segretatamene stancando del politicamente corretto, quella in cui siamo è una generazione di leccaculo e di fighette. Per questo voto Trump, anche se ha detto un sacco di cose stupide“.

Resta in contatto con la community de Il Fatto Quotidiano

L'amato strillone del Fatto

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione