Il mondo FQ

Roma, si dimette anche l’amministratore unico di Ama. Solidoro era stato nominato da giunta M5s un mese fa

Alessandro Solidoro era stato nominato ad inizio agosto: "Senza l'assessore Minenna non ci sono più le condizioni per andare avanti"
Commenti

Si è dimesso l’amministratore unico di Ama Alessandro Solidoro. Il manager era arrivato meno di un mese fa per sostituire il presidente Daniele Fortini. Le sue dimissioni sono legate all’addio dell’assessore al Bilancio Marcello Minenna, come si può leggere nella nota dell’azienda dello smaltimento di rifiuti. “Ama S.p.A. comunica che l’amministratore unico Alessandro Solidoro ha rassegnato le proprie dimissioni poiché, a seguito delle dimissioni dell’assessore al Bilancio, dottor Marcello Minenna, ha ritenuto venute meno le condizioni per l’incarico affidatogli”.

All’inizio di agosto si era dimesso l’allora presidente dell’Ama Daniele Fortini dopo gli attriti con l’assessore all’Ambiente Paola Muraro. Solidoro è presidente dell’Ordine dei commercialisti di Milano ed esperto di società in crisi e fallimentari. Aveva promesso “economicità” e “legalità”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione