Il mondo FQ

Diritti

Ultimo aggiornamento: 10:31 del 12 Ottobre 2016

“Portami via”, il documentario sui corridoi umanitari. In viaggio dalle carceri di Assad a Torino

"Portami via", il documentario sui corridoi umanitari. In viaggio dalle carceri di Assad a Torino
trailer corretto
0 seconds of 3 minutes, 38 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:38
03:38
 
Commenti

“Portami via” è un documentario autoprodotto da Marta Santamato Cosentino e Invisibile Film. Giovane giornalista che vive tra Beirut e Milano occupandosi prevalentemente di politica e società del Medio Oriente per la stampa nazionale ed estera, Marta Santamato Cosentino ha girato in Italia e in Libano, tra il mese di aprile e luglio 2016, un documentario che è un’intima fotografia della metamorfosi nella vita di una famiglia siriana: dalle torture nelle carceri di Assad fino ad un nuovo inizio nella città di Torino.

Durante la serata, oltre alla proiezione del trailer, sarà presente la famiglia siriana protagonista del documentario e verranno proiettate le immagini che compongono la mostra fotografica “Beirut e i rifugiati siriani in Libano” di Jean Claude Chincherè. La serata sarà moderata da Laura Cappon, giornalista esperta di mondo arabo e avrà come ospiti Lorenzo Cremonesi del Corriere della Sera e Rolla Scolari de La Stampa.

“Portami via” verrà presentato a Milano in data 17 ottobre a partire dalle ore 19 presso l’Ostello Bello di via Medici, 4.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione