Cinema

Oscar, niente da fare per Fuocoammare: il documentario di Rosi escluso dalla Academy

di F. Q.

Fuocoammare non ce l’ha fatta. L’Academy ha annunciato oggi la prima selezione dei film in lingua originale che concorreranno per gli Oscar e l’opera di Gianfranco Rosi è stata esclusa.

I membri dell’Academy hanno preferito Tanna, Australia; It’s Only the End of the World, Canada; Land of Mine, Danimarca; Toni Erdmann, Germania; The salesman, Iran; The King’s Choice, Norvegia; Paradise, Russia; A man called Ove, Svezia e My life as a zucchini, Svizzera.

Il film documentario ambientato a Lampedusa è stato invece incluso nei giorni scorsi nella pre-lista dei documentari.

Oscar, niente da fare per Fuocoammare: il documentario di Rosi escluso dalla Academy
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione