Il mondo FQ

Savona, yacht di 20 metri in fiamme nel marina di Loano. Tre morti

Le vittime, due uomini e una donna, erano di origine tedesca. Il quarto ospite dell'imbarcazione, una signora di 52 anni, si è salvata dopo essersi gettata in mare
Commenti

Tre persone sono morte giovedì mattina in seguito all’incendio di uno yacht Maiora di 22 metri ormeggiato al marina di Loano, in provincia di Savona. L’allarme è scattato all’alba e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Albenga e di Finale, mentre la capitaneria di porto sta conducendo le indagini. Le vittime, due uomini e una donna di origini tedesche, erano state inizialmente date per disperse, mentre il quarto ospite dell’imbarcazione, una donna di 52 anni, si è salvata dopo essersi gettata in mare. È stata accompagnata in ospedale a Pietra Ligure in stato di choc, ma non in pericolo di vita.

Le vittime sono la sorella della sopravvissuta e i compagni delle donne. I tre sono rimasti intrappolati nella cabina di prua e le fiamme avrebbero loro impedito di uscire dalle cabine, rendendo inutile ogni tentativo di salvarli. I soccorritori hanno tentato in ogni modo di estrarre le persone dall’imbarcazione, anche provando a tagliare lo scafo. Le tre squadre dei vigili del fuoco, di Albenga, Savona e Finale Ligure, hanno recuperato i corpi delle tre vittime. Le salme sono state estratte dalla cabina di prua e devono ancora essere identificate. In questo momento sul posto è arrivata la gru e sono in corso le operazioni di recupero dello scafo che verrà portato in secca per le indagini sulle cause del rogo. Lo yacht è parzialmente affondato, la sovrastruttura e l’interno sono stati completamente distrutti.

La magistratura ha acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza del porticciolo. Nel frattempo il sostituto procuratore Massimiliano Bolla ha terminato di ascoltare la donna tedesca di 52 anni unica superstite dell’incendio: la donna ha raccontato di essere stata svegliata dalle grida del cognato e di essere riuscita a uscire dalla cabina attraverso un oblò ‘passauomo’. Sull’episodio verrà aperto un fascicolo per incendio colposo e omicidio colposo.

Incendio yacht marina di Loano
0 seconds of 18 secondsVolume 90%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
00:18
00:18
 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione